Nuove nomine…benvenuto don Michele

La Chiesa è missionaria, sempre e ovunque. E in questo tempo è chiamata a rinnovarsi proprio in tal senso, per portare a tutti la gioia del Vangelo e la vita di Dio. Questo è il motivo profondo dei cambiamenti che, spesso, si rendono necessari, per garantire dinamismo all’organismo ecclesiale, che non può ridursi a strutture e apparenti sicurezze.

Così ha scritto il nostro Vescovo, Mons. Antonio Napolioni, annunciando le nomine che hanno coinvolto ben quaranta sacerdoti della nostra Diocesi.

Anche nella nostra comunità di Calcio vivremo il cambio del vicario. Don Matteo è stato infatti nominato vicario parrocchiale dell’unità pastorale di Castelverde, Costa Sant’Abramo, Castelnuovo del Zappa, S. Martino in Beliseto, Marzalengo.

Al suo posto arriverà Don Michele Rocchetti, originario di Caravaggio, classe 1987, è stato ordinato l’8 giugno 2013. Dopo essere stato a Roma per perfezionare gli studi teologici, nel 2015 è rientrato in diocesi assumendo l’incarico di vicario presso la parrocchia Ss. Clemente e Imerio in Cremona e dal 2017 anche delle parrocchie S. Giorgio in S. Pietro al Po e S. Maria Assunta in Cattedrale.