Iscrizioni Grest “Hurrà”

Siamo pronti per dare il via alle iscrizioni per il nostro Grest, che da sempre accompagna le nostre estati e che quest’anno ci vedrà protagonisti dal 14 giugno al 9 luglio.

Come iscriversi?

Le iscrizioni apriranno venerdì 14 Maggio e il primo week-end (quindi fino a domenica 16 Maggio) saranno riservate solo a chi ha compilato il sondaggio di interesse online.

Solo fino a domenica le iscrizioni avverranno presso la segreteria dell’oratorio in questi orari:
venerdì dalle 16:30 alle 17:30
sabato dalle 11:00 alle 12:00
             dalle 15:00 alle 16:30
domenica dalle 11:00 alle 11:45
                   dalle 16:30 alle 18:00

A partire da lunedì 17 Maggio le iscrizioni saranno aperte a tutti e solo tramite la piattaforma online di Sansone (fino ad esaurimento posti).

Attenzione! Non è possibile riservare posti o effettuare prenotazioni per telefono, messaggi o altre modalità diverse da quelle indicate.

La proposta…

Quest’anno vivremo il Grest avendo alle spalle l’esperienza dello scorso anno con Summerlife.

Il numero dei partecipanti sarà limitato a circa 80 bambini/ragazzi (il numero esatto verrà definito a giorni)

La suddivisione dei gruppi seguirà il criterio dell’età e delle “bolle” per favorire il tracciamento di tutti i partecipanti.

All’ingresso al centro estivo verrà misurata la febbre e richiesta l’igienizzazione delle mani, costante questa anche durante la giornata.

L’uso della mascherina sarà obbligatorio durante tutte le attività ad eccezione dei giochi di movimento dove però sarà garantito un maggiore distanziamento.

Le attività proposte: animazione e preghiera, giochi, balli, attività di laboratorio manuale e attività espressive.

Quest’anno proporremo anche la piscina 1-2 volte a settimana appoggiandoci alla struttura comunale di Calcio con la quale ci stiamo confrontando per la soluzione migliore. Anche in questo caso i gruppi saranno suddivisi sui giorni della settimana.

Torna la possibilità della mensa.  Considerata la situazione abbiamo deciso di avvalerci di una ditta esterna: i pasti ci verranno consegnati completi e in contenitori monodose.
Per questo motivo sarà necessario prenotare la mensa settimanalmente e non giornalmente. Consumeremo i pasti nel bar e veranda dell’oratorio.

Sarà attivato il pre-Grest per chi ha necessità di portare i propri figli prima di andare al lavoro. Per tutti gli altri l’ingresso è consentito all’orario che verrà indicato ad ogni gruppo per l’inizio delle attività.

Gli orari della giornata:
Mattino 9-12
Pausa pranzo 12-14
Pomeriggio 14-17

Nel pomeriggio sarà attivo il servizio bar per chi desidera acquistare la merenda.

Ad oggi non sappiamo ancora se potremo proporre gite; dipenderà dai protocolli. Garantiamo in ogni caso la continuità della proposta in Oratorio

Le proposte potranno differenziarsi ulteriormente non appena ci sarà chiarezza sui protocolli cui attenersi.

I costi…

Le richieste per adeguare gli spazi in modo funzionale (soprattutto all’esterno), i materiali per le sanificazioni e igienizzazioni, la necessità di figure adulte e il numero ridotto dei partecipanti incide anche sulle quote di partecipazione che quest’anno sono:

ISCRIZIONE Euro 15,00 e comprende la maglietta, la mascherina “Hurrà”, il libretto per la preghiera del mattino, il braccialetto Sansone (per i nuovi iscritti), assicurazione.

QUOTA SETTIMANALE Euro 55,00 e comprende tutte le attività del Grest, i materiali per i laboratori, l’ingresso in piscina.
La quota per il secondo familiare (fratello/sorella)  sarà di Euro 35,00

SERVIZIO MENSA solo settimanale Euro 30,00 (Euro 6,00 a pasto completo)

PRE-GREST  disponibile dalle ore 7:30 Euro 10,00 a settimana

Come lo scorso anno e su richiesta l’Oratorio può rilasciare la ricevuta che attesta i costi sostenuti per le attività ricreative estive dei propri figli.

Per maggiori dettagli o domande rivolgiti a don Matteo.