Iniziativa “L’Oratorio…per me è speciale!”

Stiamo vivendo il mese di gennaio che tradizionalmente porta con sé la memoria di S. Giovanni Bosco: il patrono dell’affascinante, variegato (e in questi tempi, anche sofferto) mondo educativo.

Per grazia, la memoria educativa di San Giovanni Bosco può ancora una volta richiamare la passione dell’intera comunità cristiana per la cura delle giovani generazioni e ciò di cui hanno realmente bisogno e un buon pensiero pastorale a sostegno dell’attesa che gli Oratori tornino a riaprirsi, non tanto per fare qualcosa quanto per esserci per quello che servirà.

Abbiamo pensato per i piccoli ma anche per gli adolescenti una iniziativa dal titolo “l’Oratorio…per me è speciale”. Già perché per ciascuno l’Oratorio ha significato qualcosa nella vita! Tutti per poco o molto tempo ci siamo passati…e qualcosa ci è rimasto nel cuore.

Prenditi 5 minuti di pausa e guarda il video immergendoti con lo sguardo e con il cuore…e capirai di cosa si tratta!

Quindi hai capito bene! Ti chiediamo di domandarti perchè per te l’Oratorio è speciale e rispondere attraverso un disegno, una poesia, o scegliere una fotografia (o un collage…).

I lavori saranno da inviare alla mail (oratoriocalcio@gmail.com) oppure su whatsapp a don Matteo (347-6834403) entro il 5 febbraio!

Tra i lavori inviati ne verranno scelti e premiati 3:
1. Buono da 50 Euro da spendere in una attività dell’oratorio
2. Astuccio Eastpack con materiale di cancelleria
3. Set pennarelli e colori