Info Grest, per partire!

Carissimi genitori, innanzitutto grazie per la fiducia che ancora una volta avete riposto nel nostro Oratorio iscrivendo vostro figlio/a all’iniziativa del Grest per questa estate.

Di seguito riporto alcune indicazioni utili per vivere al meglio questa esperienza e per ottemperare a quanto i protocolli della Regione Lombardia hanno definito.

DOCUMENTAZIONE

Prima di tutto la documentazione. Trovate qui di seguito, da poter scaricare, i documenti informativi relativi al regolamento anti Covid, al trattamento dei dati personali e, molto importante, il modulo da compilare e consegnare il primo giorno di Grest all’area di accoglienza.
Nel caso il minore sia accompagnato da qualcuno per recarsi al Grest dovrà essere consegnato anche il modulo relativo all’accompagnatore.

ORARI

Le attività del Grest hanno inizio alle ore 9:00.

Sarà possibile accedere all’oratorio per l’accoglienza a partire dalle ore 8:30 in modo scaglionato secondo questo schema.
Ore 8:30 1°-2°-3° elementare
Ore 8:40 4°-5° elementare
Ore 8:50 classi medie
(Nel caso di fratelli o sorelle scegliere l’orario di uno dei due figli)
Si raccomanda, anche ai ragazzi che si recano al Grest in autonomia, di seguire gli orari indicati.

L’accesso anticipato, a partire dalle ore 7:30, è consentito a quanti hanno selezionato nella prenotazione della settimana il servizio di Pre-Grest.

Per quanti rientrano a casa per il pranzo, l’accesso in oratorio è possibile dalle 13:40; le attività riprendono alle ore 14:00

La giornata si conclude alle ore 17:00

Ricordate di indossare il BRACCIALETTO di Sansone. Se non è in vostro possesso perchè non avete partecipato gli scorsi anni, passate in segreteria a richiederlo!

MENSA

Il servizio mensa, effettuato tramite azienda esterna che consegnerà i pasti monoporzionati, è settimanale.
L’adesione al servizio mensa è da dare entro il giovedì della settimana precedente selezionando il servizio nel momento in cui si prenota la settimana del Grest sul portale di Sansone.

Importante: per menù speciali dovuti a intolleranze alimentari o allergie è necessario esibire il certificato medico e compilare il modello privacy presso la segreteria dell’oratorio.
Per chi avesse questa necessità ricordo di segnalarlo tempestivamente per poter organizzare i pasti.

PISCINA

Tra le attività settimanali sono previsti 2 pomeriggi presso la Piscina Comunale di Calcio per ciascun gruppo.
Nei pomeriggi di piscina il ritrovo sarà sempre presso l’Oratorio ma il rientro dalla piscina, sempre in Oratorio, sarà alle ore 17:30.

Per tutto il periodo del Grest i giorni della piscina per ogni classe rimangono invariati e sono i seguenti:


1° elementare: Mercoledi e Venerdi
2° elementare: Mercoledì e Venerdi
3° elementare: Lunedì e Giovedì
4° elementare: Martedì e Giovedì
5° elementare: Martedì e Venerdì
1° media: Lunedì e Mercoledì
2° media: Lunedì e Giovedì
3° media: Lunedì e Giovedì

BAR

Il bar dell’oratorio potrà essere utilizzato per la merenda durante le giornate di Grest. Anche quest’anno c’è la possibilità di utilizzare il braccialetto di Sansone per i pagamenti.

SEGRETERIA

La Segreteria rimarrà aperta per informazioni o per la ricarica del credito sul proprio profilo Sansone al termine di ogni giornata Grest dalle ore 17:10 alle ore 18:15. Sabato e domenica verificare sulla pagina iniziale del sito.

Tutte le operazioni di iscrizione a settimane ed eventuali eventi si effettuano online.

ALTRE ATTIVITA

Nel corso di queste settimane potrebbero essere attivate altre iniziative in base all’andamento delle normative su spostamenti e aperture.
Maggiori informazioni verranno inserite anche nel caso di programmazione di serate in oratorio.