“Gesù per le strade”…sui passi della visita pastorale

E’ iniziata questa mattina la visita pastorale del Vescovo Antonio nelle comunità di Calcio, Pumenengo e Santa Maria in campagna.

In mattinata, come da programma, il saluto alla scuola parrocchiale con l’incontro dei bambini della sezione Primavera (gli unici presenti a causa della chiusura della materna e dell’infanzia per via del passaggio a zona arancione rafforzata), il consiglio di amministrazione e la comunità delle suore di Maria Bambina.

Dopo un saluto al Sindaco e ai dipendenti presenti in Municipio, la visita ad alcuni anziani della nostra parrocchia.

Ecco le prime immagini:

Il pomeriggio è proseguito con la visita dei malati nelle parrocchie di Pumenengo e Santa Maria, con la riflessioni sulla Parola e la celebrazione della Messa a Villanuova.

Alle 19:00 l’appuntamento con gli adolescenti e giovani che hanno risposto in buon numero all’invito. Una riflessione dialogata sui sogni e su ciò che può impedire di sognare. Tanti gli spunti che i ragazzi hanno condiviso rendendo l’incontro vivo e partecipato.

La serata è terminata con l’ultimo appuntamento sulla Parola a Calcio.