Estate Ragazzi 2020

Carissimi genitori, in questa situazione di incertezza, nell’impossibilità di prevedere gli sviluppi della situazione epidemiologica e sociale nel nostro Paese, con la consapevolezza che quest’anno il Grest degli scorsi anni non sarà possibile, stiamo provando ad immaginare le attività che andranno a comporre l'”Estate Ragazzi 2020″ da svolgere con e per i vostri figli.

Il gruppo di regia e di progettazione è già partito con gli incontri, la formazione ed è pronto a recepire le linee guida e le disposizioni governative in materia di centri estivi. Il desiderio è di costruire una proposta aderente alla realtà e ai reali bisogni delle famiglie della nostra comunità, non dimenticando lo stile proprio dell’Oratorio. Nei prossimi giorni avremo incontro con enti territoriali e con la Federazione Oratori per capire meglio come muoverci.

Le direzioni verso le quali si lavorerà sono molteplici e tutte nell’ordine dei piccoli gruppi, di spazi diffusi, anche con la possibilità di attivazioni comunitarie online. La presenza degli adulti quest’anno sarà fondamentale per ogni iniziativa, ma stiamo già coinvolgendo gli adolescenti, motore importante di ogni estate, chiaramente per come ci sarà concesso.

Per ora ti chiediamo di aiutarci compilando questo piccolo questionario. Ci vorranno pochi minuti ma le informazioni di tutti ci saranno molto utili!

Grazie, fin da ora, della disponibilità!