Consulenza genitoriale

🌟 Per quanto sia bello passare molto tempo in famiglia in questi giorni di isolamento, può anche essere estremamente difficile e faticoso, non nascondiamocelo! Vogliamo parlare delle fatiche con i figli? O degli attriti nel coordinarsi con il proprio partner per la loro gestione?

❓Perchè richiedere una consulenza genitoriale online?

  • per trovare strategie concrete per gestire al meglio alcune fatiche dei bambini, che portano a un clima di stress e tensione dell’intero nucleo famigliare. In questi giorni di stretta vicinanza con i figli, numerosi genitori raccontano di faticare a gestire alcuni momenti quotidiani come quello dei compiti, del gioco condiviso, del rispetto delle regole, della doccia o dell’addormentamento.
  • Per chiarire dubbi e perplessità circa alcune condotte o aspetti dello sviluppo dei più piccoli che possono allarmare o preoccupare.
  • Per aiutare i figli a vivere al meglio questo momento di isolamento; in molti si raccontano, infatti, preoccupati dell’impatto che questo momento sta portando nella quotidianità. Più frequenti, per esempio, sono scatti d’ira, pianti apparentemente ingiustificati, capricci, conflitti, etc.
  • per evitare che alcune modalità di gestione dei figli o anche di coordinamento fra genitori si acutizzino, cristallizzino e si perpetuino nel futuro.

❓A chi è destinato?

  • A tutti coloro che sentono il bisogno di avere un parere esterno sul proprio/a bimbo/a e sulla gestione dei momenti complessi.

❓Come si svolge?
Attraverso una videochiamata via Skype /whatsapp o attraverso una chiamata.